GP Semilampo - Torneo 3: ancora Adrian!
'Pochi ma buoni' potrebbe essere un'ottima sintesi della terza tappa del Grand Prix Semilampo 2016: stavolta eravamo in 14, un numero non elevatissimo ma comunque più che rispettabile, ma di questi ben sei erano di categoria CM, e in totale c'erano sette giocatori di 'fascia A' (Elo oltre 1900) ad assicurare un livello elevato e vita poco facile per tutti!
Vince di nuovo il nostro CM Adrian Paler, che conferma l'ottimo stato di forma evidenziato nella bellissima patta contro il MI Federico Manca. A conferma dell'elevato livello tecnico del torneo, stavolta neanche Adrian ha passeggiato, totalizzando alla fine 4½ su 6 a pari merito con un Matteo Caldonazzo a sua volta in ottima forma, secondo solo per spareggio tecnico.
A premio anche i vincitori di fascia A, B, e C, rispettivamente il CM Mirko Scotti, Dino Galliera e Carlo Curto, ma non solo loro! La novità introdotta da questo torneo riguarda proprio l'aumento del numero di premi: è stato infatti aggiunto un premio per il secondo assoluto (stavolta, come detto, Matteo) e in più è stato assegnato un secondo premio alla fascia più numerosa; questa volta si trattava appunto della fascia A, e secondo è risultato il CM Antonio Grandinetti. E per i prossimi tornei non si escludono ulteriori novità!
Per quanto riguarda la classifica generale, Adrian allunga sul gruppo portandosi a 67 punti, inseguito dai CM Marin, Scotti e Grandinetti; ricordiamo, come sempre, che la formula di gioco permette fino alla fine di provare a farsi posto, e che dal prossimo torneo la classifica presenterà il 'punteggio utile': per essere inseriti in modo effettivo nella classifica generale occorre infatti aver disputato almeno quattro tornei, con il punteggio finale calcolato al meglio dei cinque.
L'appuntamento per la quarta tappa del GP, come sempre presso il Bar/Pizzeria "La Pineta", è per sabato 30 aprile 2016 h. 15:30, e come sempre con soli 30 posti disponibili. A presto!
Risultati Torneo 3 - Classifica GP al Torneo 3 - Fotogallery
Bando GP 2016 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.