Tutti pronti ai nastri di partenza, scaldiamo i motori: la quarta edizione del Grand Prix Semilampo sta per prendere il via!
Anche quest'anno la manifestazione ci accompagnerà per l'intero anno sociale, dal primo torneo del 28 ottobre all'ultimo del 19 maggio, sia pur con durata ridotta a sette tappe: tale scelta si è resa necessaria per evitare sovrapposizioni con i numerosi tornei che affollano il calendario locale e non, ma siamo certi che anche quest'anno non mancherà l'interesse agonistico!
Numero di tappe a parte, l'organizzazione del GP rimane uguale a quella dello scorso, con l'importante eccezione della cadenza di gioco: non è più previsto il tempo fisso di 15', ma si giocheranno partite da 12' + 3"/mossa. Per il resto, questi sono i punti essenziali del regolamento:
1. la classifica finale sarà stilata al meglio dei cinque tornei tra quanti ne avranno disputati almeno quattro;
2. ad ogni tappa saranno premiati i primi tre assoluti e i primi di fascia; sono previste tre fasce divise per punteggio Elo;
3. il punteggio Elo e la fascia di appartenenza dei giocatori saranno determinate di volta in volta in base alla performance realizzata (v. bando per i dettagli).
Come per l'anno scorso, la quota di partecipazione è di 10 € a torneo, con iscrizione gratuita all'ultimo torneo per chi disputa tutti i precedenti; i premi di tappa consistono in prodotti enogastronomici di pregio, locali e non.
La sede di gioco sarà naturalmente il Bar/Trattoria "La Pineta", con partecipazione limitata a 30 giocatori a torneo. Appuntamento per la prima tappa a sabato 28 ottobre 2017 alle 15:30: vi aspettiamo!
Per ulteriori dettagli:
Bando e Regolamento del Grand Prix - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.