Archiviato l'avvio 'ufficiale' dell'anno sociale del Circolo col Tocatì, si parte con le attività vere e proprie: e come ormai tradizione, siamo qui a fine settembre ad annunciare la nuova edizione del Grand Prix Semilampo, che quest'anno festeggia il sesto compleanno: auguri!
L'appuntamento per il primo torneo è fissato al 26 ottobre, e si procederà con cadenza più o meno mensile fino all'ultima tappa del 9 maggio; come per l'anno scorso, avremo un totale di sette tappe, ciascuna da sei turni con partite da 12' + 3"/mossa. Ricordiamo i punti essenziali del regolamento:
1. la classifica finale sarà stilata al meglio dei cinque tornei tra quanti ne avranno disputati almeno quattro;
2. ad ogni tappa saranno premiati i primi tre assoluti e i primi di fascia; sono previste tre fasce divise per punteggio Elo;
3. il punteggio Elo e la fascia di appartenenza dei giocatori saranno determinate di volta in volta in base alla performance realizzata (v. bando per i dettagli).
Come per l'anno scorso, la quota di partecipazione è di 10 € a torneo, con iscrizione gratuita all'ultimo torneo per chi disputa tutti i precedenti; i premi di tappa consistono in prodotti enogastronomici di pregio, locali e non.
ATTENZIONE: il torneo si terrà presso la sede del Circolo (per chi non ci fosse già stato, si trova all'interno del Centro 'La Pineta', proprio dietro il bar) e perciò la partecipazione sarà limitata a 24 giocatori a torneo. Appuntamento per la prima tappa a sabato 26 ottobre 2019 alle 15:30: vi aspettiamo!
Per ulteriori dettagli:
Bando e Regolamento del Grand Prix - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.