Anche questa sembra avviarsi a diventare una ben felice tradizione: parliamo ovviamente del resoconto, qui sul sito, delle piccole e grandi imprese grazie alle quali i nostri atleti tengono alto il nome del 'Battinelli' in giro per i tornei... e al 'Verona 2020' di imprese i nostri ne hanno davvero realizzate più d'una!
Menzione d'onore, va da sé, per il nostro Alfiere, il CM Adrian Paler che ha realizzato la sua prima norma di Maestro, coronando una (ennesima) prestazione superba: Adrian si è infatti classificato secondo, con 5 punti su 7 e una performance di quasi 2300 punti Elo, con in mezzo lo 'scalpo' del FM Fabrizio Molina: davvero meritatissimi i complimenti, e complimenti anche all'altro nostro Alfiere, il CM Nicola Zanchetta che con 4½ e una performance over 2200 si classifica al quarto posto. Proprio la partita tra Adrian e Nicola del quinto turno, di cui vedete un momento nella foto in alto, è stata una delle più belle del torneo: Nicola ha sacrificato un Cavallo per un forte attacco di Donna e Torre sulla colonna 'a', ma Adrian ha reagito con la dovuta perizia e serenità, prima trovando la giusta difesa (Ae2!), poi evitando le tante insidie create una dopo l'altra da Nicola, e alla fine ha capitalizzato nel modo migliore la voglia di vincere dell'avversario, che a una comoda patta per perpetuo ha preferito la ricerca della vittoria fino a dover capitolare: davvero bravissimi entrambi, ed entrambi sportivissimi!
Complimenti doverosi e meritati anche per gli altri nostri Soci che si son fatti onore nei vari tornei, come il CM Aldo Rizzati quinto assoluto nel torneo B, dove han detto la loro anche il Presidente Renato Zanaglia, Emilio De Paoli, Alfred Jasimi, ecc. Davvero brai tutti, e come spesso ci piace chiudere, ad maiora!
Tutti i risultati e le classifiche dei tornei sono disponibili al link seguente:
Risultati e classifiche