Pronti, partenza, via!!
Come annunciato negli scorsi giorni, con il nuovo anno prende il via (è il caso di dire!) il 1° Grand Prix Semilampo di Circolo, la "new entry" delle attività sociali che va ad affiancarsi ai tornei interni a cadenza rapid e lunga, e ai mercoledì di studio e approfondimento, nell'intento di offrire ai Soci un ventaglio di attività il più ampio possibile.
Il GP è organizzato in sette tornei semilampo (15' QPF) da sei turni ciascuno; alla fine di ciascun torneo saranno premiati il primo assoluto e i primi di fascia, e alla fine della manifestazione sarà stilata la classifica generale: per evitare che a concorrere siano i soli giocatori di categoria superiore, è previsto un doppio sistema di punteggio che premierà sia il piazzamento nel torneo che la performance di volta in volta realizzata; inoltre la classifica terrà conto solo dei migliori cinque tornei, per cui chi dovesse ritrovarsi a saltarne un paio conserverà intatte le possibilità di piazzamento.
Sede dei tornei sarà il Bar/Pizzeria "La Pineta", che ha già ospitato il Torneo Active, e presso il quale sarà possibile cenare a fine torneo.
Per questa prima tornata il GP è riservato ai soli Soci del Circolo, ma se la formula avrà il successo sperato potremo estendere l'invito agli scacchisti esterni già dalla prossima edizione. Appuntamento per lo "Start" a sabato prossimo 10 gennaio alle 16:00 con il torneo n. 1: partecipate numerosi!
Per ulteriori dettagli:
Bando del Grand Prix - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
10 gennaio: parte il Grand Prix Semilampo!
- Dettagli