CPA 2015 - ZENO !!!
- Dettagli
- Pubblicato: Domenica, 25 Gennaio 2015 02:30
A chiusura di un torneo equilibrato come non mai (i primi 10 giocatori 'racchiusi' in un solo punto!) il Campione Provinciale di Verona 2015 è il giovane Zeno Fratton, per il quale l'etichetta di 'promessa' è ormai da togliere e sostituire con quella di 'splendida realtà' dello scacchismo veronese. Il nostro commentatore ha infatti totalizzato alla fine 4 punti su 6, performando oltre i 2000: davvero complimenti, Zeno! E complimenti anche ai nostri Valerio Pisani e Gennaro Scagliarini, che hanno tenuto alto il nome del circolo: Valerio, superato dal neocampione solo per lo spareggio tecnico, ha vinto il premio per la fascia da 1700 a 1899 punti Elo, mentre Gennaro si è aggiudicato quello per la fascia inferiore a 1700 Elo.
L'affollatissima cima della classifica ha visto prevalere il M. Roberto Negro, che con 5 punti su 6 si è imposto sempre per spareggio sul M. Alessandro Guerra e sul MF Valerio Luciani.
La Coppa delle Società, infine, è stata appannaggio dell'ASD 'Valpolicella' che ha superato il 'Battinelli' e il neonato circolo di San Bonifacio, al quale vanno tutti i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Ancora una volta, Zevio si conferma la sede ideale per il torneo veronese, e gli appuntamenti di Piazza Santa Toscana non finiscono qui: domenica 8 febbraio avrà luogo il campionato Provinciale U16, e nel weekend dal 10 al 12 aprile si svolgerà il Torneo internazionale che sostituisce lo scomparso weekend di Casaleone: è dunque con vero piacere che rinnoviamo i ringraziamenti all'Amministrazione Comunale di Zevio, alla Pro Loco e all'insostituibile Paolo Caneva: grazie a tutti, e appuntamento a breve!
Risultati e classifiche sono già disponibili nella pagina del torneo (vi ricordiamo di effettuare il refresh per visualizzare le pagine aggiornate); nei prossimi giorni saranno pubblicate la galleria fotografica e le partite del torneo.
Classifica finale