Partita alla grande con i 14 partecipanti al Torneo 1, la prima edizione del Grand Prix Semilampo sta proseguendo col vento in poppa: ai nastri di partenza del Torneo 2 eravamo in 20, e saremmo stati in 22 se due nostri Soci non fossero arrivati in ritardo! Come sempre, capofila per Elo era il nostro CM Adrian Paler, che però stavolta è incappato in una giornata poco propizia e ha chiuso al 5° posto con "soli" 4 punti su 6. Conferma invece il suo ottimo stato di forma il Campione provinciale (e nostro commentatore) Zeno Fratton, vincitore di tappa con 5 punti, che avrebbero potuto essere di più senza una mossa irregolare che gli è costata un possibile punto.
A conferma dell'agonismo messo in campo, le sorprese non sono mancate in tutti e sei i turni, tant'è che alla fine è risultato secondo, e solo per spareggio tecnico, Francesco Righi che ha vinto il premio di fascia B (Elo da 1700 a 1899) togliendosi lo sfizio di mettere in fila diversi giocatori più blasonati. A premio anche il CM Aldo Rizzati per la fascia A (Elo ≥ 1900), Franco Baldaccini per la fascia C (Elo da 1500 a 1699), e Bruno Menin per la fascia D (Elo
In classifica generale provano a prendere il largo Zeno Fratton e Adrian Paler ma gli inseguitori, capitanati dal Presidente Cataldo Leone, sono lì e non mollano!
Come ormai usuale, il torneo si è svolto all'interno del Bar/Pizzeria "La Pineta", dove alcuni Soci si sono fermati per la cena in comitiva. Prossimo appuntamento al 7 marzo per la terza tappa: vi aspettiamo!
Risultati e classifica Torneo 2 - Classifica Grand Prix - Galleria fotografica
GP Semilampo - Torneo 2: Zeno!
- Dettagli