Anche il sesto e penultimo torneo del Grand Prix Semilampo è stato baciato dal bel tempo (ma le zanzare iniziano ad arrivare...) perciò ancora una volta abbiamo potuto usufruire del giardino antistante al Bar/Pizzeria "La Pineta", che ha reso il torneo ancora più interessante!
Ai nastri di partenza eravamo in 13: non tantissimi, ma decisamente agguerriti, e con in più due "esordi" d'eccellenza: il CM Gianfrancesco Rigo e il fresco papà Roberto Bonini, a cui vanno gli auguri di tutto il Circolo!
Il nome del vincitore non è più una notizia, ed è quello del CM Adrian Paler, che regola il gruppo con 5 su 6; gli altri premi sono andati al CM Aldo Rizzati per la fascia A (Elo ≥ 1900), con 4,5 punti; ad Aldo Antolini che con 4 punti conclude primo di fascia B (Elo da 1700 a 1899) e soprattutto si è tolto la soddisfazione di battere Adrian!; ad Antonio Jirillo primo di fascia C (Elo da 1500 a 1699) con 3 punti; e al "solito" Bruno Menin, primo di fascia D (Elo
Ma veniamo al dunque: con una sola tappa rimasta da disputare, la classifica generale emette già un verdetto, ed è il più importante: Zeno Fratton ha vinto il Grand Prix !! Grazie ai suoi 108 punti utili, Zeno risulta ormai irraggiungibile per gli inseguitori: il più vicino è infatti Adrian con 91, che anche in caso di en plein all'ultima tappa (30 punti facendo 6 su 6 contro gli altri CM) arriverebbe a 121, ma dovrebbe scartare i 14 del torneo in cui è andato meno bene, fermandosi a quota 107. Complimenti dunque a Zeno, che ha vinto il GP con una tappa d'anticipo, e forza e coraggio agli altri partecipanti, visto che tutti i restanti risultati sono ancora da decidere!
Segnaliamo come al solito la Fotogallery già aggiornata, e vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è fissato al 13 giugno ore 15:30 per la settima e ultima tappa, con premiazioni di giornata e premiazioni finali: non mancate!
Risultati e classifica Torneo 6 - Classifica Grand Prix - Galleria fotografica
GP Semilampo - Torneo 6: Adrian! ...e Zeno!!
- Dettagli