CPA 2016 - Matteo!!
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 25 Gennaio 2016 23:00
Partito nel segno dei giovani, il Campionato Provinciale 2016 di Verona conferma la tendenza e alla fine dei due weekend di gioco laurea Campione il nostro Matteo Caldonazzo!!
Matteo, classe 1992, prevale -ma solo per spareggio tecnico- su Marco Zenari, addirittura classe 2001: facile prevedere un radioso futuro scacchistico per entrambi i giocatori, che a Zevio hanno realizzato 5 punti su 6 e una performance di circa 2200!
Il torneo, come da pronostico, è stato appannaggio del n.1 di tabellone, il M. Alessandro Guerra, che ha finito a punteggio pieno, infliggendo l'unica sconfitta al neocampione provinciale. Segnaliamo inoltre, e con gran piacere, il buon risultato degli altri giovani partecipanti: Lorenzo Scarsella, Enrico Zanotto, Zeno Fratton, tutti a ridosso delle posizioni di testa, e il giovanissimo Davide Peloni che ha comunque saputo farsi valere.
Il risultato globale del Circolo, illuminato dalla prestazione di Matteo, è stato nel complesso senza infamia e senza lode, ma gli sforzi congiunti dei Soci partecipanti ci hanno permesso di aggiudicarci la Coppa delle Società, di cui leggete a parte; per quanto riguarda infine il torneo amatoriale, tra i 19 partecipanti si è imposto infine, a sua volta a punteggio pieno, Stefano Passon: complimenti anche a Stefano!
Classifica, turni e info varie sono disponibili al link in basso; nei prossimi giorni pubblicheremo una ricca galleria fotografica e, appena disponibile, l'ebook FSI del torneo. Complimenti a tutti, un meritato 'grazie' alla pro-loco e all'Amministrazione di Zevio, e all'arbitro Marco Zizzari con Marco Zanetti... e appuntamento ad aprile, sempre a Zevio, per il Memorial Perezzani!
Classifica finale