Zevio 2016 - Ancora lui: Adrian !!
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 12 Aprile 2016 03:00
È proprio così che lo introduce il Presidente Cataldo Leone quando vince uno dei nostri tornei sociali, il che accade spessissimo: "ancora lui: Adrian Paler!"; ed è proprio così che vogliamo presentarvi l'affermazione del nostro Alfiere al 2° "Città di Zevio" (nella foto il momento della premiazione), affermazione che conferma il suo splendido periodo di forma: le vittorie a ripetizione nei semilampo, l'ottimo CIS 2016 disputato alla prima scacchiera della nostra squadra di Serie B, e ora questo straordinario successo, che vede Adrian imporsi su un gruppo di livello veramente alto. Tra i 33 iscritti all'Open A erano infatti presenti un MF, due Maestri FSI e ben 18 Candidati Maestri, che Adrian ha regolato, partendo come n. 9 di tabellone, con 4½ su 5; complimenti, Adrian, davvero!!
E meritati complimenti vanno anche ai tre Presidenti dei Circoli veronesi e al Delegato Provinciale Maurizio Tencheni, che hanno organizzato un evento riuscitissimo: alla fine abbiamo totalizzato 83 iscritti nei tre tornei, con giocatori arrivati anche da fuori provincia, dalle regioni limitrofe e perfino -nel caso dell'amico Emiliano Bruni- dall'Abruzzo!
Il forte numero di partecipanti ha tra l'altro consentito agli organizzatori di aumentare il numero e l'entità dei premi, ma le soddisfazioni non sono arrivate solo dai numeri, sia pur davvero importanti: abbiamo avuto infatti diversi giovani e giovanissimi che si sono portati con successo alla ribalta, permettendoci di guardare con ottimismo al futuro scacchistico locale e non; abbiamo ricevuto con grande piacere gli apprezzamenti dell'Amministrazione locale di Zevio, cui va un grandissimo ringraziamento, soprattutto al Sindaco Diego Ruzza che ci ha assicurato la prosecuzione di questo riuscito sodalizio; e soprattutto abbiamo avuto modo di onorare in maniera degna la memoria del CM Stefano Perezzani, a cui l'evento è stato dedicato: a inizio torneo il toccante ricordo del nostro Direttore tecnico Angelo Macalello, con le parole degli amici e degli allievi di Stefano; e a fine torneo, quando alla presenza dei suoi familiari è stata consegnata la targa "Stefano Perezzani" al giovane che ha realizzato la miglior performance: il riconoscimento è andato al giovane Marco Balzan, classe 1999, che partendo da un punteggio Elo di 1989 ha realizzato una performance di 2212.
Per quanto riguarda gli Open B e C, vincitori sono rispettivamente il CM Andrea Maniero e Marco Luigi Ghiotto, che ricevono a loro volta i meritati complimenti; per ulteriori dettagli vi rimandiamo alle pagine riepilogative dei tornei e alla nutrita galleria fotografica.
Chiudiamo doverosamente con un fortissimo 'grazie' alla Pro-loco di Zevio, e in particolare a Paolo Caneva, come sempre "anima degli scacchi" della cittadina; ancora grazie a tutti i partecipanti, e arrivederci alla terza edizione!
IMPORTANTE: i giocatori che volessero vedere le loro partite pubblicate nella pagina del torneo possono inviare un'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con il file PGN al Webmaster Carlo Curto.
Risultati e classifiche: Open A - Open B - Open C - Fotogallery