Con la sesta tappa di sabato scorso, è calato il sipario sulla riuscitissima edizione 2016 del Grand Prix Semilampo: tempo di bilanci, dunque, ma ovviamente non prima di aver celebrato il grande protagonista che con la quarta vittoria su cinque tornei giocati ha suggellato una meritatissima affermazione finale. 113 punti in classifica generale, alla media di 22,6 punti a tappa (!); 24 vittorie e 4 patte su 30 partite; performance media di oltre 2200, ovvero circa 150 punti superiore al suo Elo di partenza: signore e signori, il CM Adrian Paler!
Adrian a parte, la tappa finale del GP è stata ben combattuta tra i 15 partecipanti, compresi i due nuovi soci Alfred Jasimi e Matteo De Simone, grazie ai quali abbiamo avuto modo di superare i 40 iscritti: 41 per la precisione, che hanno totalizzato 111 presenze nei sei tornei, con la ragguardevole media di quasi 20 giocatori a tappa. Grazie a tutti, ragazzi!!!
Il podio di giornata è stato occupato da Adrian con 5½ su 6, da un ottimo Francesco Righi con 5 e dal CM Claudio Goldoni che con 4 punti si è aggiudicata la fascia A; premi di fascia anche per Giovanni Di Giuseppe, Cataldo Leone e Alfred Jasimi.
A fine torneo, i calcoli per la classifica generale, come detto dominata alla grande dal CM Adrian Paler, hanno richiesto un solo spareggio, che in base ai criteri fissati a inizio stagione ha assegnato il terzo posto a Dino Galliera e il quarto al CM Mirko Scotti, entrambi con 78 punti utili; il secondo posto, per un solo punto in più, è stato appannaggio di Carlo Curto, che si è aggiudicato anche la medaglia per la miglior performance media rispetto all'Elo di partenza (+184, secondo Adrian Paler con +148). A premio anche i CM Claudio Goldoni e Alessandro Marin per la fascia A, e Francesco Righi, Cataldo Leone e Vladan Mijatovic ripettivamente per le fasce B, C, D; per i dettagli e la nutritissima fotogallery vi rimandiamo ai link in fondo all'articolo.
Prima dei saluti finali, vogliamo ringraziare ancora tutti i partecipanti, tutti quelli che ci hanno dato una mano e soprattutto la famiglia di Walter Crivellari, che gestisce il Bar/Trattoria "La Pineta", e che ha fatto in modo che tutti i nostri incontri si svolgessero al meglio: senza di voi, ragazzi, non sarebbe stata la stessa cosa; grazie davvero di cuore!
A tutti quanti, appuntamento all'edizione n. 3, che cercheremo di rendere ancora più grande e bella: a presto!
Risultati Torneo 6 - Classifica finale GP - Classifica finale Performance - Fotogallery
GP Semilampo - ancora lui, sempre lui: Adrian !!
- Dettagli