Ebbene sì: alla sua terza edizione, il Grand Prix Semilampo diventa 'annuale'!!
Dopo l'ottimo successo della prima edizione, riservata ai Soci del Circolo, dopo il grande successo della seconda, aperta anche agli amici esterni, come si poteva ancora migliorare una manifestazione così ben riuscita? Facendo sì che ci accompagnasse per tutto l'anno sociale, che tradizionalmente prende il via in autunno per concludersi in vista dell'estate: detto fatto, il Grand Prix è dunque in versione "2016-2017" con ben nove tappe, dalla prima del 22 ottobre all'ultima del 27 maggio!
La nuova organizzazione del GP porta ovviamente alcune importanti novità, che andiamo ad elencare:
1. al fine di consentire a quanti più giocatori possibile l'inserimento nella classifica finale, la stessa sarà stilata al meglio dei sei tornei tra quanti ne avranno disputati almeno cinque;
2. ad ogni tappa saranno premiati i primi tre assoluti e i primi di fascia; previste quest'anno tre fasce e non più quattro, in modo da avere una distribuzione omogenea dei giocatori;
3. IMPORTANTE: al fine di garantire l'equità sportiva, il punteggio Elo e la fascia di appartenenza dei giocatori saranno determinate di volta in volta in base alla performance realizzata; inoltre i punti attribuiti in base al "w-we" sono stati ridotti (v. bando per i dettagli).
Restano invariati, rispetto all'anno scorso: la quota di iscrizione di 10 €; l'iscrizione gratuita all'ultimo torneo per chi disputa tutti i precedenti; i premi di tappa con prodotti enogastronomici di pregio, locali e non. I premi finali sia assoluti che di fascia sono stati invece considerevolmente incrementati.
Come sempre, la sede dei tornei sarà il Bar/Trattoria "La Pineta", e per motivi logistici la partecipazione è limitata a 30 giocatori a torneo. Appuntamento per la prima tappa a sabato 22 ottobre 2016 alle 15:30: vi aspettiamo!
Per ulteriori dettagli:
Bando e Regolamento del Grand Prix - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3° Grand Prix Semilampo: da ottobre a maggio!
- Dettagli