Inizio scoppiettante per il GP Semilampo!

Grand Prix Semilampo 2016-2017Volendo, avremmo potuto intitolare questo articolo anche "esordio col botto": a iniziare dal nome del vincitore, la prima tappa del Grand Prix Semilampo 2016-2017 si è rivelata infatti una di quelle che, nel bene e nel male, sorprendono e fanno discutere; ma andiamo con ordine.
Doverosamente, la prima notizia riguarda come detto il nome del vincitore di tappa, e in realtà anche del secondo classificato, che una volta tanto non sono quelli dei CM che siamo abituati a leggere, bensì quelli di Dino Galliera e Aldo Antolini: complici il ritiro agli ultimi due turni del CM Antonio Grandinetti e la giornata di scarsa vena del Campione in carica, CM Adrian Paler, Dino e Aldo hanno capitalizzato nel migliore dei modi la regolarità che ormai gli conosciamo e hanno meritatamente occupato i primi due gradini del podio, Dino con ben 5/6 e Aldo immediatamente a ridosso con 4½: davvero complimenti, ragazzi!!
Il terzo gradino del podio è stato appannaggio del CM Gianfrancesco Rigo con 4 punti, mentre quarto per spareggio tecnico e primo di fascia A è stato il CM Claudio Goldoni; a completare il quadro dei premiati Edoardo Zenti e Stefano Passon, primi rispettivamente di fascia B e fascia C.
Quelli sulle scacchiere non sono stati però i soli accadimenti degni di nota: come detto, la tappa è risultata infatti movimentata anche su altri fronti, a iniziare dal ritardo iniziale dovuto al traffico bloccato nei pressi del Circolo; subito dopo l'inizio, un intoppo tecnico a causa del quale non è stato possibile utilizzare l'Elo 'sociale' previsto dal regolamento, che viene dunque rinviato alla seconda tappa; di seguito, un'errata comunicazione del risultato della Grandinetti-Goldoni del terzo turno, finita patta, assegnava il punto all'incolpevole Antonio, ma il tutto è stato scoperto (e corretto) solo dopo la fine del quarto turno, i cui accoppiamenti non erano ovviamente quelli 'giusti', con reprimenda del Webmaster-Arbitro a seguire; e infine, come detto, il forfait di Antonio Grandinetti... insomma, dire 'un turno movimentato' è senza dubbio dire poco, ma ci preme in ogni caso ribadire che, a dispetto di ogni inconveniente, dal punto di vista sportivo e agonistico è filato tutto liscio, e i vincitori hanno assolutamente meritato i premi assegnati: ancora complimenti a tutti!
Per quanto riguarda la classifica generale del GP, invece, stanti gli inconvenienti riportati, e in primis quello relativo al punteggio Elo, l'organizzazione si riserva la decisione sull'utilizzo della tappa ai fini della classifica stessa -che, ricordiamo, sarà stilata tenendo conto solo dei sei migliori risultati: di spazio e tempo per darsi battaglia, insomma ce n'è! A breve sul sito le decisioni in merito. Per ora vi ricordiamo la seconda tappa che avrà luogo, come sempre presso il Bar/Trattoria "La Pineta", il sabato 19 novembre 2016 h. 15:30, e come sempre con soli 30 posti disponibili. Vi aspettiamo!
Risultati Torneo 1 - Bando GP 2016-2017 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In evidenza

Documenti

Prossimi eventi

Anno PrecedenteMese PrecedenteAnno successivoMese successivo
Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Siti utili

siti istituzionali
      

   


attualità
   










gioco online





live games





database online





siti didattici
   


allenamento
   




shopping online