Nel commentare il CPA 2016 vinto dal nostro Matteo Caldonazzo, avevamo scritto a proposito dei primi due classificati "Matteo, classe 1992, prevale -ma solo per spareggio tecnico- su Marco Zenari, addirittura classe 2001: facile prevedere un radioso futuro scacchistico per entrambi i giocatori": in effetti, vista la classe dei due giovanotti, di facile profezia si trattava, come ha appena dimostrato l'oggi 17enne CM Marco Zenari che con 4½ su 5 punti vince torneo e titolo provinciale. Complimenti più che mai meritati a Marco!!
Accompagnano Marco sul podio il CM Martino Garonzi e Stefano Passon, entrambi a 4 punti, e ci piace segnalare l'eccellente torneo di Stefano, che partendo dal 19° posto del tabellone ha realizzato una performance monstre di oltre 2100: ben fatto!
Per quanto riguarda il Circolo, la prestazione è stata alla fine dignitosa, con diversi Soci protagonisti di fascia: il CM Alessandro Marin è risultato secondo di fascia A, Marco Gneo si è imposto in fascia C, Damiano Carraroli e Nicola Fusa sono arrivati primo e secondo in fascia D; il risultato globale non è stato tuttavia sufficiente per aggiudicarci per la terza volta la Coppa delle Società, che è andata invece per la seconda volta agli amici del 'Valpolicella': complimenti, ragazzi, ma per il prossimo anno ce la metteremo tutta! E già: se il 'San Bonifacio' non ci mette la coda, il prossimo anno la Coppa sarà assegnata per la terza volta, e dunque resterà in via definitiva al Circolo, 'Battinelli' o 'Valpo', che realizzerà l'impresa: forza 'Battinelli'!!
In chiusura, ancora complimenti a tutti, un meritato 'grazie' alla pro-loco e all'Amministrazione di Zevio, e all'arbitro Marco Zizzari con Marco Zanetti... e appuntamento ad aprile, sempre a Zevio, per il Memorial Perezzani!
Classifica finale
CPA 2018 - Zenari!!
- Dettagli