"Chi ha bisogno di Netflix quando sei nel settore delle criptovalute?" ha commentato un utente su Twitter mentre l'industria delle criptovalute cercava di digerire l'acquisizione di FTX da parte di Binance. L'accordo, pubblicato l'8 novembre, è stato paragonato a un "trasferimento" da alcuni, suggerendo che la strategia di Binance ha portato all'accordo apposta.
Gli utenti di Twitter hanno affermato: "CZ ha appena fatto la mossa più criminale che abbiamo mai visto nel mondo delle criptovalute, punto", riferendosi alla serie di tweet del CEO di Binance Changpeng Zhao all'origine dell'acquisizione.
CZ ha appena fatto la mossa più clandestina che abbiamo mai visto nel settore delle criptovalute, punto. Le palle di quest'uomo. Molto bene.
Buono anche per Sam, che ha scelto il modo migliore per proteggere la ricchezza del suo cliente, ingoiando il suo orgoglio e non bruciandolo in una lotta senza senso.
CHE RISULTATO!
— Autism Capital (@AutismCapital) 8 novembre 2022
Inoltre, la community ha paragonato la decisione di CZ all'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk:
@SBF_FTX Un altro lento veleno creato da @cz_binance come quello che @elonmusk ha usato contro Twitter per acquisire. monopolio E lo odiamo. #FTX è lo scambio migliore.
— CSTart.hft (@cosmoaker) 8 novembre 2022
Un breve riassunto: il 6 novembre, Zhao ha annunciato in un tweet che la decisione di Binance di liquidare la sua posizione nel token FTX (FTT) è stata presa a seguito di "recenti rivelazioni che sono venute alla luce", e ha spiegato le ragioni della "post-pubblicazione rivelazione". rischio" per la gestione". . .
Sam "SBF" Bankman-Fried, fondatore e CEO di FTX, ha twittato il 7 novembre che un concorrente stava cercando di attaccare lo scambio con notizie false. FTX "ha le risorse necessarie ", ha affermato, spiegando che ha fondi sufficienti per coprire tutte le partecipazioni degli investitori e non investe i beni dei clienti, nemmeno in titoli di stato. . Nello stesso thread, SBF ha anche richiesto una collaborazione con l'exchange rivale Binance.
Come riportato da Cointelegraph, la serie di tweet ha innescato un selloff del token FTX, che ha rotto il supporto del pattern vicino a $ 22,50, seguito da un volume più alto. Le vendite sono continuate al di sotto della linea di supporto e il token è sceso di oltre il 57% nelle ultime 24 ore, scambiando a $ 9,70 al momento della stampa.
L'8 novembre, SBF e CZ hanno annunciato l'acquisizione citando una "crisi di liquidità", il che significa che la liquidazione del capitale di Binance ha portato all'insolvenza di FTX. Il CEO di FTX preferisce un "salvataggio da parte del concorrente che ha avviato la corsa agli sportelli", ha scritto un utente di Twitter sulle opzioni legali dell'exchange durante la crisi di liquidità.
1/ Ok, lo dico ad alta voce perché sono piuttosto sorpreso che, tra tutte le opzioni, FTX abbia optato per l'acquisizione di Binance.
Le opzioni a disposizione di SBF sono: (a) cercare finanziamenti di emergenza, (b) cercare nuovi investimenti in contanti, (c) liquidare attività e/o (d) acquistare tempo...
— wassielawyer (@wassielawyer) 8 novembre 2022
L'accordo è ancora soggetto all'approvazione normativa e non è chiaro se l'accordo solleverebbe preoccupazioni antitrust.
Binance ha firmato una lettera di intenti non vincolante in cui dichiara l'intenzione di acquistare FTX. Zhao ha aggiunto che Binance sta "valutando la situazione in tempo reale" e ha la possibilità "di recedere dall'accordo in qualsiasi momento".